- Via Primo Maggio, 104
34074 - Monfalcone (GO) - 0481 411011
- info@luisacarrozzeria.it
La nuova generazione di auto è dotata di avanzati sistemi di assistenza alla guida, da cui il nome ADAS.
Obbligatori dal 2022, i dispositivi per la guida assistita, migliorano senza dubbio la sicurezza.
Tali dispositivi operano attraverso sensori, e software di bordo monitorando la guida potendo attivarsi in caso di emergenza.
Carrozzeria Luisa è preparata dal 2017 con tecnologie per l’assistenza, la taratura e la riparazione di tali dispositivi. Il nostro partner è TEXA, specialista del settore…possiamo intervenire quindi sul controllo adattivo della velocità, rilevamento stanchezza, frenata di emergenza e su tutte le tecnologie obbligatorie di supporto alla guida.
Diagnosi e soluzione degli eventuali problemi
RILEVATORE DELLA STANCHEZZA DEL CONDUCENTE
Ci si chiede come sia possibile….è infatti uno dei dispositivi meno diffusi in quanto di nuovissima generazione. Determinante per una guida sicura è molto sofisticato. Prevede sensori e telecamere all’interno della vettura per monitorare l’attenzione del guidatore, incredibile no? Ma il computer di bordo non appena nota qualcosa di non consono, emette segnali acustici per richiamare l’attenzione. Se il conducente dovesse ancora non reagire, il computer di bordo potrebbe prendere il controllo dell’auto…attraverso procedure di sicurezza impostate!!!
CRUISE CONTROL ADATTIVO (ACC)
Si tratta invece di un dispositivo molto diffuso che permette di regolare la velocità di crociera secondo traffico e distanza di sicurezza con i veicoli antistanti. Si possono così evitare collisioni con altri veicoli dovute proprio alla disattenzione o scarsa reattività del conducente.
Carrozzeria Luisa © 2023 | Privacy Policy | Cookie Policy
C.F. e P.IVA 00041660317
Ai sensi dell’art. 1 c.125 della L. 124/2017, si segnala che l’importo delle sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti ad esse collegati, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, sono pubblicati nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’articolo 52 della
legge 24 dicembre 2012, n.234, a cui si rinvia ai sensi dell’articolo 3 – quater, comma 2, del decreto legge n. 135 del 2018.